Davide Merizzi

Project manager in provincia di Verona in una azienda operante nel settore del condizionamento e della refrigerazione industriale, amante dei viaggi, specie in moto, da quando ho scoperto le dolci colline umbre non l’ho più lasciate.
Seguendo Matavitatau nel suo percorso di riscoperta dell’antico ho avuto modo di conoscere e apprezzare i saperi tecnici degli antichi e tutte quelle attività di ingegneria edile, idraulica e militare che hanno grandemente influenzato gli uomini dei secoli a venire.
La mia tenacia e capacità di orientamento al risultato accumulate in molti anni di esperienza professionale, nonché la curiosità nei più svariati ambiti mi portano a cogliere sempre nuove sfide, per questo ho aderito all’Associazione Matavitatau e mi rende orgoglioso poter contribuire alla crescita di una realtà che ritengo unica nel suo genere.

Inoltre, come dice papa Francesco: «Camminare è un’arte, perché, se camminiamo sempre in fretta, ci stanchiamo e non arriviamo alla fine del cammino. Ma anche è brutto camminare da soli, brutto e noioso. Camminare in comunità, con gli amici, con quelli che ci vogliono bene: questo ci aiuta, ci aiuta ad arrivare proprio alla meta a cui noi dobbiamo arrivare»